DV LOTTERY 2020 SOPRAVVIVE UN ALTRO ANNO LA FAMOSA LOTTERIA PER LA GREEN CARD By: Salussolia & Associates

usaIl Dipartimento di Stato Americano ha recentemente pubblicato le istruzioni per il programma Diversity Visa Lottery 2020 (DV Lottery 2020).

Tale annuncio è apparso alquanto inaspettato dal momento che lo scorso novembre il presidente Trump aveva dichiarato di voler eliminare il programma.

Non rimane che approfittare di questa opportunità, che potrebbe essere l’ultima!

Il programma DV Lottery offre 50.000 visti di immigrazione che consentono a individui provenienti da paesi con tassi di immigrazione negli Stati Uniti storicamente bassi di acquisire lo status di residenza permanente, attraverso l’ottenimento della nota Green Card, con conseguente possibilità di vivere e lavorare senza restrizioni di tempo e di luogo all’interno degli U.S.A.

Il programma DV-2020 ha aperto i battenti ieri, 3 ottobre 2018, e chiuderà a mezzogiorno (EDT) del 6 novembre 2018, concedendo, come di consueto, un periodo di circa un mese per la presentazione delle domande. I candidati sono tuttavia incoraggiati ad applicare il più presto possibile presentando la propria domanda in formato elettronico attraverso la pagina ufficiale del Dipartimento di Stato (https://www.dvlottery.state.gov). Rammentiamo che questa è l’unica via ufficiale per partecipare al programma.

Il programma riceve un enorme volume di candidati e una forte domanda può causare ritardi e/o interruzioni nel sito web. Ogni candidato può presentare domanda solo una volta; le persone con più di una domanda saranno automaticamente squalificate.

Dopo la chiusura della finestra di presentazione delle domande, il Dipartimento di Stato selezionerà i candidati attraverso un sistema di lotteria informatizzata.

I candidati potranno verificare l’esito della propria domanda on-line a partire dal 7 Maggio 2019 e fino al 30 Settembre 2019.

Il governo non cominicherà l’esito della lotteria per posta, e-mail o in altro modo. Pertanto, è imperativo che i candidati stampino e conservino il numero di conferma personale generato al momento di invio della domanda al fine di poterne controllare l’esito on-line.

Requisiti di idoneità:

  1. Il richiedente o il suo coniuge devono essere nati in un paese ammissibile (vedere elenco di seguito per paesi non ammissibili) o, in alternativa, i genitori del richiedente devono essere nati in un paese ammissibile con nessuno dei due genitori residente in un paese non ammissibile al momento della nascita del richiedente.
  1. Il richiedente deve possedere almeno un diploma di scuola superiore (o il suo equivalente) o avere accumulato due anni di esperienza lavorativa negli ultimi cinque anni in determinati ambiti di occupazione definiti dal Dipartimento di Stato.

Chi non è idoneo?

A causa del numero di immigrati negli ultimi cinque anni, i nativi dei paesi di seguito elencati non possono presentare domanda:

Bangladesh, Brasile, Canada, Cina (nato in terraferma), Colombia, Repubblica Dominicana, El Salvador, Haiti, India, Giamaica, Messico, Nigeria, Pakistan, Perù, Filippine, Corea del Sud, Regno Unito (ad eccezione dell’Irlanda del Nord) e i suoi territori dipendenti e il Vietnam.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui requisiti da rispettare non esitate a contattare il nostro studio legale. Saremo lieti di assistervi e prendere parte al vostro “sogno americano”.

Per maggiori informazioni scriveteci all’indirizzo legalassistant@pspalaw.com o

contattateci al numero +1 305 3737016.

 


 

Il presente articolo contiene informazioni di carattere generale e non sostituisce in alcun modo l’assistenza di un avvocato. Vi suggeriamo di rivolgervi a un professionista per ulteriori informazioni e assistenza. L’assunzione di un avvocato è una decisione importante che non dovrebbe basarsi esclusivamente su informazioni pubblicitarie. Prima di decidere, chiedeteci di inoltrarvi informazioni scritte a titolo gratuito in relazione alle nostre qualifiche ed esperienza. La società Piero Salussolia P.A., fondata nel 1994 da Piero Salussolia, fornisce un’assistenza specializzata e personalizzata a una clientela internazionale in Diritto Tributario Internazionale e Nazionale e Pianificazione Patrimoniale, Diritto Societario e Immobiliare, Proprietà Intellettuale, Diritto Commerciale e Contrattuale, Diritto Marittimo e Diritto d’Immigrazione. Nato ad Alice Castello, Italia, Piero Salussolia esercita la professione forense negli Stati Uniti ed è un membro dell’Ordine degli Avvocati della Florida dal 1985 e della California dal 1984.Piero Salussolia è stato un membro della sezione di Diritto Internazionale e della Sezione Tributaria della Florida (dove ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Comitato Fiscale Estero dal 1989 al 1992). Piero Salussolia è stato socio fondatore della Camera di Commercio italo-americana South East Chapter, dove ha ricoperto la carica di Vicepresidente esecutivo. Piero Salussolia ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Degli Studi di Torino, un Master in Scienze Politiche presso la San Francisco State University, una laurea in Giurisprudenza presso la University of San Francisco ed un Master in Diritto Tributario presso la New York University. L’Avvocato Salussolia ha iniziato la sua carriera presso un prestigioso studio legale di Miami; successivamente è entrato nella sede locale di uno studio legale internazionale di fama mondiale, di cui è diventato socio internazionale concentrandosi sul Diritto Tributario Internazionale. Per i servizi resi alla comunità italiana, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Piero Salussolia parla correntemente italiano, spagnolo, francese e inglese


Salussolia & Associates Logo

Accessibility Toolbar